Arrivare a 50 anni ed avere un aspetto più vecchio terrorizza un pò tutte, ecco perché oggi vi parlerò di come sembrare più giovane a 50 anni! Basterà qualche piccolo accorgimento per ringiovanirvi un pò!
A 50 anni l’idea ed i canoni di bellezza cambiano un pò, si ha più voglia di naturalezza e semplicità, di dare alla luce la bellezza interna piuttosto che quella esterna, poiché ormai non si ha più il volto ed il fisico di una ragazzina.
Seppur vero che l’aspetto non è tutto, il voler sembrare più giovane è premura di molte donne, scopriamo insieme qualche trucco!
Partiamo dal make-up
- Tanto per cominciare dimenticatevi i rossetti troppo scuri perché tendono a marcare i lineamenti del viso, dandovi un look poco fresco! Se proprio non potete rinunciare al rossetto, optate per le formule in gloss perché donano più volume e non segnano più di tanto.
- Evitate assolutamente il contorno labbra con le matite… invecchia notevolmente ed è davvero volgare! Al massimo date un pò di luce con un tocco di illuminante!
- Curate le vostre labbra, idratatele con burro di karitè o semplicemente con un burro cacao, fate degli scrub e qualche maschera specifica per averle sempre perfette.
- No ai fondotinta troppo pesanti e coprenti! Il vostro obiettivo è quello di sembrare più giovani e con un fondotinta coprente le vostre rughe sembreranno davvero marcate!
- Più siete naturali, meglio è!
- Aiutate la pelle con l’acido glicolico, è miracoloso per rughe e macchie della pelle!
Passiamo ai capelli
- Per quanto il rosso possa essere alla moda: SCORDATEVELO! Il capello rosso va bene ad una ventenne non a voi!
- Scegliete tagli e colori semplici, dalle linee morbide e pulite! Arrivate a 50 anni non bisogna per forza stravolgere il look con un pixie cut total grey, a meno che non ti stia da dio o già lo portavi da tempo! A 50 anni si può ancora avere una bella chioma, basta curarla!
- Prestate attenzione alla ricrescita! Prima della comparsa dei classici capelli bianchi correte dal parrucchiere e fate la tinta! Dato che a 50 anni i capelli crescono tendenzialmente bianchi e fare tinte chimiche una/due volte al mese significherebbe distruggere il capello, optate per le erbe tintorie, gli henné per intenderci!
L’abbigliamento
- Super importante è la biancheria: sceglietela con criterio! Dev’essere sostenitiva e modellante.
- L’outfit a 50 anni non è per forza un cardigan e una gonna da polpaccio! Dovete valorizzarvi, scegliete un bel wrap dressche evidenzi le vostre forme e vi dia un aspetto più giovane!
- Se siete magre e poco formose, l’abbigliamento giovanile di giorno non è sbagliato, T-shirt e jeans vanno bene per tutte le età! Insomma non sentitevi vecchie…non lo siete!
L’aspetto in genere
- Curate le mani, saranno sempre il vostro primo biglietto da visita!
- Evitate le unghie troppo lunghe, portatele corte e con uno smalto nude.
- Idratatele costantemente specialmente in inverno!
Ecco qualche piccolo consiglio per sembrare più giovani, ne adotterete qualcuno?