La camicia bianca è sicuramente il capo d’abbigliamento per eccellenza per le over 50! Tutti e dico proprio tutti ne hanno almeno una nell’armadio !
La camicia bianca è l’asso nella manica di ogni cinquantenne, da sfoggiare in qualsiasi occasione.
I 50 anni sono i nuovi 40, vestirsi chic a 50 anni ed essere a proprio agio con il proprio corpo è un vero toccasana per la mente! Raggiunti i 50 anni si è più maturi e più propensi a seguire un proprio stile senza badare alle giovani tendenze.
Ma aldilà dello stile, ci sono capi d’abbigliamento che proprio non possono mancare, uno tra questi è sicuramente la camicia bianca. Che sia la classica, o che sia in lino, in seta o di qualsiasi altro materiale, l’importante è averne una!
Adatta a qualsiasi occasione, la camicia bianca è quel capo che ti fa sentire a tuo agio, che abbinato anche ad un semplice jeans fa la sua figura e che ti salva la vita quando proprio non sai cosa indossare.
Perfetta per ogni stagione e abbinabile davvero su tutto. Con una camicia bianca, ogni outfit è già a metà dell’opera!!
Regole d’oro per un outfit impeccabile!
Protagonista assoluta su jeans, pantaloni, gonne e shorts; lasciata morbida e lunga o all’interno del pantalone, con le maniche larghe, arrotolate, con una sneakers o un tacco, dal taglio sartoriale, asimmetrico o bon ton: la camicia bianca è uno di quei classici che si adattano davvero a tutto.
Gli abbinamenti sono tanti, ma con una camicia bianca hai la certezza di essere sempre vestita al top.
Per comprarne una è essenziale seguire tre regole base:
- Spalla stretta perché snellisce;
- Morbida e non spigolosa per nascondere i difetti come ad esempio i fianchi;
- Maniche lunghe o a tre quarti, mai corte!
Un capo versatile come pochissimi altri capi d’abbigliamento, rappresenta un vero e proprio passe-partout. È per questo che c’è chi come me ha un’infinità di camice bianche nell’armadio, ognuna in materiale, taglio e stile diverso per non farmene mancare mai e averne sempre una all’occorrenza!