Cani da compagnia: ecco come combattere la solitudine

cani-da-compagnia

Per tutti gli over 50 che vivono soli ma detestano la solitudine, i cani da compagnia sono un’ottima soluzione al problema! Vediamo insieme le migliori razze da tenere in casa!

I cani sono indubbiamente i migliori amici degli uomini, compagni di vita e di avventure, colorano la vita di ogni padrone. Avere un cane è un’emozione unica, vederlo crescere e vivere con lui innumerevoli esperienze.

Sono sempre di più le persone che nonostante non dispongano di una villa, non vogliono proprio rinunciare ad avere un cane da compagnia. Questo accade specie se si è spesso soli; se si è ormai nonni, tra figli con la loro vita e mariti a lavoro tutto il giorno, chi può riempirci le giornate è solo lui: il cane!

Quali sono le razze da tenere in appartamento?

Per tutti coloro i quali vivono in appartamento, non temete, ci sono cani che ci vivono da dio, senza necessariamente un costante bisogno di spazi. È d’obbligo però che ci siano almeno un paio di momenti durante la giornata in cui il cagnolino può uscire, fare i bisogni, incontrare altri cani e godere di spazi più grandi, come un giardino o una campagna!

cani-da-compagnia

È importante scegliere un cane di taglia piccola, in modo tale che si senta bene anche in spazi ridotti. Chiaramente questo vale per chi non ha a disposizione uno spazio abbastanza grande per un cane di taglia, ma se avete un giardino e la vostra voglia è quella di un cane come ad esempio un Corso tutto da abbracciare, potete prendere in considerazione anche questa scelta. I cani grandi sono tanto affettuosi quanto quelli piccoli!

Tra i cani da compagnia più indicati per l’appartamento ci sono: il Barboncino, il Bulldog, il Carlino, il Maltese, il Bassotto, il Chihuaua, il Jack Russell, lo Shar pei, Cavalier King.

cani-da-compagnia

Sono tutti cani molto affettuosi, giocherelloni e da compagnia. Sappiate che anche se sono piccoli, danno filo da torcere, alcuni più di quelli di stazza grande, per cui abbandonate l’idea di prendere un cane e tenerlo buono buono sul sofà di casa! I cani sono come i bambini, vanno seguiti, accuditi e coccolati…sempre !

Sarebbe una cosa bella prendere un cane da un canile e salvare qualche piccola vita da un destino triste all’interno di una gabbia. Dare una seconda chance a cani che sono stati ahimè abbandonati o portati via!

Prima di prendere un cane pensateci bene e assicuratevi di ricevere ma anche di dare compagnia!

I cani ti fanno innamorare !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.