Chirurgia estetica dopo i 50: 3 domande ad Arianna Maiorella

Chirurgia-estetica-dopo-i-50

Chirurgia estetica dopo i 50: 3 domande alla dottoressa Arianna Maiorella, medico-chirurgo, specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva.

Quali sono gli interventi che solitamente richiedono le over 50?

Le ” over 50″ sono donne che hanno raggiunto obiettivi familiari e lavorativi ed hanno preso maggiore coscienza della propria femminilità; sono donne dinamiche, spesso impegnate su piu’ fronti, ma sempre attente alla cura della propria persona.

Tra gli interventi chirurgici più richiesti di chirurgia estetica dopo i 50 : la blefaroplastica (correzione di eccesso di cute e borse palpebrali superiori ed inferiori), addominoplastica (rimozione di cute in eccesso a livello addominale spesso con rinforzo dei muscoli retti) e lipoaspirazione.

Fra i trattamenti estetici non chirurgici più richiesti: rimozione con il laser di macchie cutanee di viso , decolté e mani; biorivitalizzazione e biostimolazione della cute; correzione degli inestetismi del viso (rughe e solchi) con impiego di filler e proteina botulinica.

C’è un’età adatta per intervenire chirurgicamente?

È sempre possibile sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica purché le condizioni generali della paziente lo consentano.

Quali consigli di bellezza daresti alle donne che stanno attraversando questo periodo della loro vita per mantenersi giovani e in forma?

Valorizzare la propria femminilità ed il proprio corpo in modo “naturale”, ricordando che ogni intervento chirurgico o trattamento estetico deve essere adeguato all’età che si sta vivendo.

Chirurgia-estetica-dopo-i-50

La dottoressa Maiorella riceve a Bari e Foggia: per consulenze, contatti e prenotazioni visitate la sua pagina facebook.

 

2 Comments

  1. Angela Loglisci

    Salve dottoressa,
    ho un leggero rilassamento della zona mandibolare e del collo e sto valutando di fare l endolift.
    Lei lo fa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *