La crema peperoni Bimby è un modo semplice e velocissimo per gustare tutta la bontà del peperone unita alla cremosità del latte
Inauguriamo oggi la nostra rubrica di ricette sfiziose, semplicissime da preparare e con un validissimo aiuto: il mitico Bimby. E’ un elettrodomestico ormai presente un pò in tutte le case, e non solo in quelle di chi non brilla proprio ai fornelli o per mancanza di tempo ha bisogno di velocizzare le preparazioni. Ci sono ricette che, col Bimby, vengono davvero bene e nella metà del tempo. Come la crema peperoni Bimby, ad esempio.
I peperoni sono uno di quegli ingredienti freschi, versatili, che fanno venire l’acquolina in bocca appena li vediamo sul banco del nostro fruttivendolo di fiducia.
E poi fanno tanto estate. Ma ottenere quella cremosità perfetta, quella consistenza vellutata che si gusta solo nei migliori ristoranti non è semplice. A meno che non si usi il Bimby, appunto.Che, tra l’altro, ha l’impagabile vantaggio di farci fare mille cose mentre lui cucina per noi.
Peperoni proprietà
Il peperone è un ortaggio ricchissimo di proprietà benefiche.
In particolare, grazie alla vitamina C, è un potente antiossidante. Inoltre, molto importante è anche la presenza di betacarotene, soprattutto nei peperoni rossi; e il frutto contiene anche varie vitamine del gruppo B.
Oltre alle vitamine, sono presenti molti sali minerali, principalmente potassio, ma anche ferro, magnesio, calcio.
La notevole quantità di acqua e fibra determina un potenziale, lieve, effetto lassativo; le poche calorie ne fanno un cibo consigliato in caso di diete ipocaloriche.
Con questa semplicissima ricetta della crema peperoni Bimby sarà semplicissimo gustare queste delizie della natura!
Adatta specialmente per condire i vostri primi di pasta, lunga o corta, la crema peperoni Bimby è perfetta anche per farcire dei deliziosi crostini per un finger food sotto le stelle.
Ecco gli ingredienti per mod. TM5 e TM31
- 300 gr peperoni (rossi o gialli) già puliti
- 20 gr olio EVO
- 1 spicchio aglio
- 100 gr latte
- 30 gr parmigiano grattuggiato
- q.b. sale
Preparazione (tempo totale circa 20 min)
Per preparare la vostra deliziosa crema peperoni Bimby iniziate mettendo l’aglio nel boccale, 5 sec vel 7. Riunite sul fondo con la spatola e aggiungere l’olio: far insaporire per 3 min 100 gradi vel 1.
Mettete quindi nel boccale i peperoni tagliati a pezzetti e fateli cuocere per 10 min, 100 gradi vel 1 antiorario. Unite quindi il latte e proseguite la cottura per altri 10 min a 100 gradi vel 1 antiorario.
Unite quindi il sale ed il parmigiano grattuggiato. Frullate per 20 sec a vel 8, finchè non otterrette una crema densa priva di grumi.
Con questa crema peperoni Bimby potrete condire un bel piatto di pasta, perfetta anche se siete a dieta dato che contiene davvero pochissime calorie!