Le nuove influencer hanno 50 anni: la rinascita delle over !

le-nuove-influencer

Le nuove influencer hanno 50 anni e sono super alla moda!

Le nuove influencer hanno migliaia e migliaia di follower sui social, firmano contratti quanti ne firmano le influencer più giovani, intrattengono il proprio pubblico con tutorial su Youtube e Instagram, condividono pensieri e postano foto di outfit… parliamo di donne influenti over 50, ossia le nonne giovani: le blogger del momento.

È un fenomeno in continua crescita, parallelamente a quello delle influencer alla Chiara Ferragni; ma le nuove influencer non hanno davvero nulla da invidiarle. Con la loro fetta di pubblico si sono affermate in maniera definitiva sul web !

le-nuove-influencer

Il fenomeno delle older fashion blogger però, non è ancora del tutto scoppiato in Italia così come all’estero, ma è solo questione di tempo!

La rinascita delle over 50

Si tratta di donne che si rivolgono ad un’altra fascia d’età che va dai cinquanta ai settant’anni, perché anche loro hanno diritto di seguire qualcuno che spiega step by step come truccarsi, come vestirsi, i segreti sulla skin care routine, sulle ricette healthy e così via.

Un esempio vivente di questo fenomeno è sicuramente Tricia Cusden, una star del Regno Unito che è seguita su YouTube da oltre un milione e mezzo di persone, americane e non. Lei ha 70 anni e ha iniziato questa carriera post pensione, per dispendere consigli di bellezza per le over 50. Attualmente si dedica quotidianamente alla sua nuova professione da blogger, coinvolgendo sempre più over 50.

le-nuove-influencer

La maggior parte delle nuove influencer si è focalizzata in quest’ambito solo dopo la pensione, avendo tempo a disposizione per dedicarsi interamente a postare, postare e postare!

Le loro collaborazioni sono alla pari di tutte le influenti giovani, parliamo di brand importanti come Lancôme, Céline, Saint Laurent, Calvin Klein ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.