Outfit elegante per le over 50 !

outfit-elegante

Qual è l’outfit elegante per tutte le over 50? Quello perfetto da indossare in occasioni speciali come cerimonie, uscite serali in città o in vacanza, aperitivi tra amiche e feste private? Scopriamolo insieme

È molto più probabile avere l’armadio pieno di roba da tutti i giorni, meno probabile avere l’outfit elegante per un’occasione speciale. Questo succede perché quando si fa shopping si acquista pensando a ciò che ci serve di più e quindi piuttosto che un abito da urlo che indosseremmo poche volte nella vita, decidiamo di comprare la camicia abbinata ad un pantalone a palazzo perché è sicuramente un outfit da lavoro per tutti i giorni!

Ma poi il “brutto” arriva quando si riceve un invito last minute e…che mi metto? Avrei dovuto comprare quell’abito da urlo che avevo visto in quel negozio!

Come affrontare senza ansia la scelta dell’outfit elegante?

Non fatevi prendere dal panico, sicuramente nel vostro guardaroba avrete qualcosa con cui fare una gran figura. Spesso è meglio un outfit elegante ma semplice, piuttosto che un abito eccentrico e stravagante. Pensate che un look da giorno, magari proprio quella camicia e pantalone a palazzo che avete comprato per il lavoro, abbinato a qualche accessorio ed una pochette, si trasforma in un outfit elegante e sofisticato.

outfit-elegante

Cosa indossare ad una cerimonia?

Se avete ricevuto un invito ad una cerimonia e avete il tempo di recarvi in negozio e acquistare qualcosa, potete o optare per un abito a tubino, o lungo o gitano o una jumpsuit; oppure puntare tutto su di un solo capo, come una gonna a ruota a cui abbinare una camicetta che sicuramente avrete nel vostro armadio; un pantalone a palazzo abbinato ad un top e un tacco importante

outfit-elegante

Ricordate che semplicità è eleganza! 

Il look total black seppure da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, è da evitare ad un matrimonio, dove invece è meglio indossare un bel colore; invece è altamente consigliato per una festa privata, un aperitivo, oppure un’uscita serale.

Fondamentalmente la scelta dell’abito per una cerimonia, che sia matrimonio, battesimo, laurea o comunione, dipende anche dalla location e dall’orario. Per queste occasioni un abito oppure un bel completo, con degli accessori chic basteranno a farvi fare una bella figura.

Come sapete, sono gli accessori a fare la differenza o addirittura aa trasformare un abito da giorno in uno serale; così come anche per il tacco ed il trucco. Saranno questi tre elementi a trasformare il vostro look in un outfit elegante!

Colori e fantasie

Per le cerimonie, scegliete dei colori pastello, oppure colori accesi. Mai total black o total white!

Si alle fantasie…nei limiti però! L’animalier cercate di lasciarlo a casa! Meglio fantasie floreali o geometriche.

outfit-elegante outfit-elegante

Sbizzarritevi con scolli asimmetrici, pezzi di sopra monospalla, chiffon e qualche inserto in pizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.