Pantaloni over 50: ad ogni fisico, il suo pantalone.

pantaloni-over-50

In questo articolo vi parleremo dei pantaloni over 50 adatti a ciascun tipo di fisico e stile! Leggete qui per scoprirne di più!

La moda pantaloni over 50 di quest’anno è molto incentrata sui modelli larghi, morbidi e comodi con un taglio tendenzialmente maschile, il preferito dalle cinquantenni! Ma ci sono tantissimi altri tagli di pantaloni over 50 da non perdere! Eccovi una piccola guida:

Tagli dei pantaloni

Il taglio del pantalone va scelto in base alla propria fisionomia, dunque altezza, forme e misure. Sul principio di questo, vi indicherò ciascun modello per ciascun fisico!

  • A sigaretta: vita media, da portare con qualsiasi tipo di scarpa, da quella ginnica al tacco. Sono pantaloni indicati per le donne non particolarmente formose, chi ha le gambe muscolose o un fisico a triangolo non è il prototipo giusto per indossare questo tipo di pantaloni.

pantaloni-over-50

  • Skinny: gli skinny erano solo a vita bassa, ma adesso per la gioia delle cinquantenni ce ne sono anche a vita alta e sostenitivi. Ma anche questo non è un pantalone adatto a tutti. Sono indicati per le donne con il fisico a rettangolo. Lo skinny va bene con un tacco o dentro gli stivali ma anche con una scarpa da ginnastica.
  • Scampanati corti: noti anche con il nome di palazzo cropped, sono pantaloni over 50 perfetti da indossare con slip-on, mocassini o sneakers. Tendenzialmente questo tipo di pantalone sta bene a tutte, ma a chi ha un fisico a triangolo è consigliato indossare indumenti leggeri ed aderenti per non creare l’effetto sacco di patate.
  • A zampa: dopo anni sono ritornati a dominare il mercato della moda. Sono quelli più indicati per il corpo di una cinquantenne matura. Sono aderenti fino al ginocchio e poi si allargano sotto. L’effetto che donano è una gamba più slanciata e magra specialmente con un tacco. Anche qui c’è la possibilità di abbinarlo a tutte le tipologie di scarpe per ricreare un look elegante oppure uno casual.
  • A palazzo: il trend di quest’anno! Sono belli e confortevoli ma poco adatti a chi ha un tronco piuttosto robusto o un girovita abbondante.pantaloni-over-50
  • Taglio maschile: Vita alta e camicia da dentro. Un classico senza tempo specialmente con una camicia di seta. Ma questo pantalone fa la sua figura anche con una bella T-shirt aderente o un maglioncino. Questo è senza dubbio il re dei pantaloni over 50.

E voi che pantaloni over 50 preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.