Reggiseni per over 50 formose: quale scegliere?

reggiseni-per-le-over-50-formose

Reggiseni per over 50 formose: quale reggiseno scegliere dopo i 50 anni?

Scegliere reggiseni per le over 50 formose è spesso complicato perché si ha bisogno di combinare comodità ed estetica in un unico capo. Scopriamo insieme tutti i consigli utili per trovare il modello perfetto per la nostra taglia.

Con tutte le marche in mercato, trovare i reggiseni perfetti per over 50 formose non è un’impresa semplice, specialmente se si hanno dei limiti morfologici, come un seno troppo abbondante, seno cadente ecc.

Come primo step è importante concentrarsi sul materiale il quale dev’essere confortevole ma deve anche fornire un ottimo supporto, in modo da farci sentire sempre belle e a nostro agio con qualsiasi outfit. Comfort ed eleganza sono i due aspetti principali da tenere in considerazione per fare l’acquisto dell’intimo perfetto.

Il secondo punto fondamentale è essere consapevoli dei propri punti di forza per capire che tipo di reggiseno acquistare.

reggiseni-per-le-over-50-formose


Il reggiseno con ferretto

Questo tipo di reggiseno è davvero molto confortevole ed è indicato per tutte le donne che cercano il supporto prima di tutto. I reggiseni di questa tipologia hanno spallini larghi ed un buon supporto sotto il seno. Per i colori è sempre meglio optare per tonalità classiche come nero, bianco o nude.

Il reggiseno con coppe

Questi reggiseni sono rinforzati dalla presenza di schiuma o gusci che offrono rigidità e donano un supporto migliore.

Il reggiseno push-up

Contrariamente al pensiero comune, il push-up è indicato non solo per aumentare le dimensioni del seno (per chi ha voglia di aumentare ulteriormente il volume del proprio seno, altrimenti l’imbottitura si può togliere) ma anche per sollevarlo notevolmente. Inoltre valorizza il décolleté, donando rotondità naturale. Insomma è il modello perfetto per comfort e seduzione, specialmente per chi con l’età ha perso del tutto l’elasticità del seno e che quindi è ormai cadente e difficile da tener su, questa è la soluzione ideale.

Reggiseno minimizzatore

Questa tipologia di reggiseno invece riduce visibilmente il volume dei seni. Si chiama minimizzatore proprio per questo, perché lo rende più discreto. Dunque è perfetto per chi ha un seno molto prosperoso che non ha alcuna voglia di mostrare.

reggiseni-per-le-over-50-formose

Gli errori da non commettere se si ha un seno abbondante:

  • No ai reggiseni a triangolo per i seni generosi, la forma a triangolo non è adatta ai seni formosi;
  • Colori troppo appariscenti: non sono adatti alle over 50
  • Volant, pizzo, merletti e via dicendo: portano ulteriore volume ad un seno già prosperoso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.