Tagli di capelli per donne over 50: quali sono quelli da chiedere al parrucchiere?
Quando superi gli over 50, ti chiedi quali migliorie apportare alla tua immagine in modo che tu possa sembrare sempre più bella, rispettabile e abbastanza giovane. Le donne che invecchiano con grazia e cercano di sembrare moderne destano sempre molta ammirazione.
I tagli di capelli per donne over 50 sono molto importanti perchè, a seconda di come si eseguono e di quello che si sceglie, potrebbe di gran lunga cambiare la nostra immagine.
Le celebrità più anziane, come Kim Basinger, Lisa Rinna, Madonna, Kris Jenner, Sharon Osbourne e molti altri mostrano con i loro look quanto puoi sembrare cool quando hai più di 50 anni.
Tagli e tendenze nelle acconciature per le donne over 50
Molte donne parlano di 50 anni come la loro seconda giovinezza e il momento in cui possono finalmente godersi la vita al massimo.
Quando hai più di 50 anni, non devi necessariamente stravolgere la tua immagine: il tuo pixie preferito, bob o un taglio graduale sono ancora con te, perché sono senza tempo.
Scegli per il tuo taglio di capelli per donne over 50 linee morbide e pulite.
Con la frangia le donne spesso sembrano più giovani e se sei abituato a portarla frangia, non ha senso rinunciare a questa idea.
Optate per ciocche sottili che raggiungano le sopracciglia, come il taglio di Kris Jenner o le morbide onde laterali come la frangia di Kathy Hilton.
Se i tuoi capelli ti piacciono prova magari una versione da corta a media, un bob o acconciature un po’ disordinate.
I capelli spessi sono fantastici negli stili medio / lunghi e puoi provare qualsiasi cosa, da un pixie extra corto a lunghi, se preferisci ricci, onde o trecce dritte.
Parliamo di colore: i capelli grigi spesso possono essere un problema comune.
I toni più chiari sono più facili da mantenere, per questo molte donne over 50 optano per tonalità bionde o caramellate.
D’altra parte, anche le tonalità più scure e intelligenti, come il ramato e il cioccolato fondente sono popolari.
E’ meglio evitare transizioni troppo drastiche di tonalità. L’ideale è di apparire elegante e moderna e magari rimanere del proprio colore naturale, esaltandolo sempre più.